Yoshifumi HAYASAKA - Kingairyu
© TAIGISHIN-KAN
TAIGISHIN-KAN®

NIHON-DEN KOYAMA-RYU KOBUJUTSU
SAMURAI e NINPO HEIHO
(Jujutsu-Ninjutsu)
Il Nihon-den Koyamaryu Kobujutsu del Taigishinkan è un sistema che mira alla ricerca e alla pratica del heiho (tattica) samurai e ninpo, quindi tecniche di yawara, torite e alcune buki waza come katana, jo, shuriken, ecc. Tutte le tattiche di combattimento derivano da scuole koryu, di cui sono di particolare interesse: Mondo-ryu, Negishi-ryu, Koga-ryu, Muhi-ryu, Toyama-ryu, Yamamoto-ryu, ecc. e c'è anche uno studio dedicato alle strategie shinobi interconnesse con alcune di queste scuole.
Il Prof. Bonanno è Samurai Heiho Shidoin, registrato sotto l'Armored Samurai Battle Association, associazione membro dell'International Martial Arts & Culture Federation (entrambe con sede a Osaka); organizzazioni avallate dal Ministero di Stato per le Missioni Speciali del Giappone.
È inoltre 5° Dan Renshi in Nihon Jujutsu presso la Sezione Nordica dell'IMAF.
Nel corso degli anni, ha esplorato vari stili, tra cui:
- il moderno Shorinji-ryu jujutsu (ISJF) del quale ha acquisito la qualifica di Istruttore
- il sistema militare Combat Jujutsu, durante l'arruolamento nell'Arma dei Carabinieri (dove ha acquisito la qualifica di “Istruttore di difesa personale e tecnica del disarmo”)
- il Daito-ryu del qual ha acquisito il jujutsu shoden mokuroku
- lo stile di famiglia Mondo-ryu Heiho (di M. Yokoyama Soke) al quale ha abbinato il tojutsu, acquisendo il Samurai Heiho Shidoin menkyo.
Per un breve periodo ha studiato il Teshin Shoden Katori Shinto-ryu iaijutsu, fino al programma di Tachi Iai.
Nel 2013, ha anche iniziato a studiare Toyama-ryu Iaido Morinaga-ha ed è stato Shibu-cho italiano dello Zen Nippon Toyamaryu Iaido Kyokai.
Attualmente studia Muhi-ryu bujutsu e Negishi-ryu shurikenjutsu.

